About Carlo


 
CARLO CUMINI_FAMBUENA.jpg

Esplorare il significato di bellezza in tutte le sue forme. È l'impulso profondo che anima l'attività professionale e artistica di Carlo Cumini.

Entrato nell'azienda di famiglia nel 1974, vi porta il suo innato senso estetico e la vocazione per il design, contribuendo a fare di Cumini Interiors un riferimento per l’arredamento contemporaneo.

In parallelo, la sua tensione creativa trova espressione in svariati ambiti, che a volte rimangono una passione amatoriale, come la fotografa, e in altri casi evolvono in una professione.

È infatti tra i fondatori di Horm, del quale diviene direttore artistico operando anche in prima persona come designer.

Nel frattempo si avvicina al mondo dell’illuminazione realizzando per Luc’è pezzi considerati oggi dei classici del design minimalista.

Tra i numerosi progetti, un posto di rilievo meritano i suoi mobili dal sapore etnico e la linea Albedo, disegnata nel 2016 per Paolo Chiarot.

Oggi la sua creatività si estende oltre il design, per arrivare alla scultura: il contatto diretto con la materia è fonte di ispirazione per costruire figure astratte, dalla personalità archetipica, simbolo di un rapporto armonioso tra l'uomo e lo spazio che lo circonda.